Logitech G602, mouse wireless gaming per partite non stop

Logitech G602 è un nuovo mouse wireless che si rivolge a un pubblico di videogiocatori. Sulla carta vanta un'autonomia estesa, a cui si affiancano altre caratteristiche come 11 tasti programmabili.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Si chiama G602 Wireless Gaming Mouse ed è il nuovo mouse di Logitech per videogiocatori. Disponibile da settembre a circa 80 euro, questo prodotto assicura 250 ore di autonomia in modalità gaming e 1400 ore d'uso se sfruttato come mouse tradizionale. Il tutto grazie a 2 batterie AA già installate, una delle quali rimovibile per regolare peso e bilanciamento del mouse.

Come denota il nome, stiamo parlando di un mouse sprovvisto di filo, e questo sicuramente sarà uno degli aspetti che interesserà i videogiocatori incalliti, i quali preferiscono i mouse con il filo per la loro prontezza di risposta. L'azienda svizzera si avvale di un sensore Delta Zero, tra le cui specifiche tecniche troviamo una risoluzione da 250 a 2.500 DPI, un'accelerazione massima superiore ai 20G e una velocità massima di due metri al secondo.

"Due pulsanti consentono d'impostare con rapidità cinque impostazioni DPI diverse. Quando si presenta la necessità, puoi passare dal puntamento preciso al pixel (250 DPI) ad azioni fulminee (fino a 2500 DPI). E quando lo tieni premuto, il pulsante di cambio DPI consente di utilizzare momentaneamente un livello inferiore di sensibilità per delicate azioni da cecchino nei giochi sparatutto; al suo rilascio, torni immediatamente alla velocità precedente", si legge sul sito dell'azienda.

 

Il mouse è dotato di microswitch primari con una durata di vita di 20 milioni di click, di piedini che resistono a una corsa di 250 chilometri e non mancano 11 tasti programmabili grazie al software Logitech Gaming Software (LGS). Insieme al mouse Logitech ha annunciato anche due mouse pad, il G440 Hard Gaming Mouse Pad e il G240 Cloth Gaming Mouse Pad, disponibili rispettivamente a 30 e 20 euro.