Logitech G710+ è una tastiera per giocatori esigenti

Logitech ha presentato G710+, una tastiera pensata per il pubblico dei giocatori. Venduta a 150 dollari negli Stati Uniti, arriverà in Europa a dicembre.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La Logitech G710+ è la nuova tastiera da gioco meccanica compatibile con Microsoft Windows 8, Windows 7, e Windows Vista. Disponibile negli Stati Uniti da subito a 149,99 dollari, arriverà in Europa solo a dicembre. Secondo l'azienda i tasti meccanici offrono un'elevata reattività; hanno una forza di attuazione di 45 grammi, una corsa di 4 millimetri e sono stati ottimizzati per una rapida immissione dei comandi.

Per ridurre la rumorosità degli switch meccanici, Logitech usa attenuatori ad anello. Secondo l'azienda la tastiera è frutto di un rigoroso processo di test, e per questo parla di un ciclo di vita di almeno 50 milioni battute. L'intera tastiera è retroilluminata con luce LED bianca, con quattro livelli di luminosità e si può essere spegnere del tutto. Per una migliore visibilità di tasti WASD e frecce, la loro luminosità si può modificare indipendentemente dal resto della tastiera.

Logitech offre anche un software tramite cui assegnare macro ai tasti G per un massimo di 18 funzioni individuali per ogni titolo. I 110 tasti hanno la funzione anti-ghosting e 26 tasti rollover, con un funzionamento indipendente dal resto degli altri tasti che si schiacciano in contemporanea.

"La Logitech G710+ Mechanical Gaming Keyboard è stata creata per soddisfare le esigenze specifiche dei giocatori", ha dichiarato Mark Starrett, senior product manager di Logitech. "Abbiamo testato su strada questa tastiera con giocatori professionisti, partner, editori e giocatori comuni per essere sicuri di aver creato una tastiera meccanica da gioco che superi le aspettative".