Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Logitech ha annunciato di aver venduto in tutto il mondo oltre 50 milioni di dispositivi cordless, che comprendono tastiere, mouse e trackball.

Secondo uno studio commissionato da Logitech a febbraio, l'80% dei consumatori statunitensi conosce le periferiche cordless; i dati forniti dalla società di ricerche NPD Group, riguardanti il mercato negli Stati Uniti, registrano un totale di 230 milioni di dollari nel fatturato annuale di vendita di mouse e tastiere cordless, con una crescita del 48% rispetto al 2003. Anche in Europa le vendite di periferiche cordless hanno subito una forte accelerazione; secondo la società di ricerche GfK, nell'aprile del 2004 il fatturato totale di questo segmento in Francia e in Germania è stato di 168 milioni di dollari, con un incremento del 25% rispetto allo scorso anno.

"Tutti i dati indicano che la tecnologia cordless sta ormai convincendo il mercato di massa" ha affermato Carlo Altichieri, Country Manager di Logitech Italia. "Questa incredibile diffusione è stata alimentata da un‘evoluzione delle esigenze degli utenti, e dalla recente introduzione di periferiche cordless di alta qualità, facili da installare e a prezzi più competitivi"