Logitech K800, la tastiera retro-illuminata senza fili

Logitech ha presentato una nuova tastiera per gli amanti della scrittura notturna. La K800 integra un sistema di retroilluminazione intelligente che grazie ai sensori di movimento si attiva soltanto durante l'uso. Disponibile a partire da 99,99 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Logitech ha presentato la nuova Wireless Illuminated Keyboard K800, una tastiera ricaricabile dotata di un sistema di illuminazione.

Il nuovo modello di Logitech integra al suo interno dei sensori luminosi e di movimento che adattano la quantità di luce in base alle necessità delle persone, preservando allo stesso tempo la carica della batteria quando la tastiera non è in uso.

Logitech K800

La retroilluminazione si adatta alla quantità di luce presente nell'ambiente in cui si lavora e, grazie ai sensori di movimento, è in grado di attivarsi automaticamente quando si avvicinano le mani alla tastiera o di spegnere il dispositivo quando ci si allontana.

Il comunicato stampa di Logitech afferma che la batteria può durare fino a 10 giorni senza bisogno di essere ricaricata. Ovviamente l'autonomia effettiva della batteria varia in base all'uso, alla configurazione e alle condizioni ambientali.

Logitech K800 - Clicca per ingrandire

Grazie al cavo micro USB la tastiera può essere ricaricata anche durante l'uso, basta infatti collegare il cavo universale per eliminare la necessità di sostituire le batterie già presenti.

Garantita la compatibilità con la tecnologia Logitech Unifying, in grado di connettere al computer fino a sei dispositivi con un singolo mini ricevitore.

Logitech K800- Clicca per ingrandire

La tastiera Logitech K800 è disponibile nei negozi specializzati a un prezzo di 99,99 euro.