Logitech Lapdesk N600 per notebook: geniale!

Il nuovo Lapdesk N600 di Logitech è un supporto per notebook che integra un touchpad multi-touch estraibile lateralmente. Funziona con quattro batterie AA e si collega al computer con il ricevitore Logitech Unifying Receiver. Disponibile da giugno a partire da 69,99 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Logitech ha presentato Touch Lapdesk N600, un supporto per notebook che include un ampio touchpad laterale, per la felicità di tutti gli amanti dei PC portatili che non riescono a sopportare il mouse standard.

Logitech Lapdesk N600

La nuova periferica di Logitech permette di appoggiare il notebook direttamente sulle gambe, senza soffrire per il riscaldamento provocato dai componenti interni del computer. Il touchpad supplementare da 5 pollici si estrae facilmente dal lato del Lapdesk N600 e permette l'inserimento di input con tre dita contemporaneamente. Il dispositivo include due ampi tasti sinistro e destro, alcuni pulsanti deputati a funzioni multimediali e l'interruttore di accensione.

L'alimentazione è affidata a quattro batterie stilo (AA), sufficienti a grantire sei mesi di funzionamento secondo i dati dichiarati dall'azienda, mentre la connessione sfrutta il sistema di Logitech Unifying Receiver, che permette di collegare altre periferiche compatibili usando soltanto un ricevitore. Non sono presenti ne ventole ne altoparlanti addizionali, il Touch Lapdesk N600 è soltanto un supporto per notebook realizzato in materiale antiscivolo che offre un sistema di input aggiuntivo.

Logitech Lapdesk N600 - Clicca per ingrandire

"Abbiamo visto usare di tutto per appoggiare i laptop sulle gambe cercando di non sentire il calore che questi dispositivi emanano", ha dichiarato Denis Pavillard, vice presidente del product marketing per gli accessori laptop di Logitech.

"I nostri lapdesk sono molto più efficienti e ora, con l'aggiunta di un touchpad multi-touch, le persone potranno navigare ancora più agevolmente senza dover aggiungere altre periferiche", continua Pavillard, spiegando che grazie al supporto multi-touch si potrà muovere il cursore con un dito, effettuare lo scroll di una pagina con due dita e sfogliare i documenti o scorrere le foto usandone tre.

Logitech Lapdesk N600 - Clicca per ingrandire

Il Logitech Touch Lapdesk N600 sarà disponibile in Europa e negli Stati Uniti da giugno, al prezzo di 69,99 euro.