Accessori PC e Gaming

Logitech MK850, kit tastiera e mouse per chi lavora al PC

Logitech ha presentato MK850 Performance, un nuovo kit wireless composto da tastiera e mouse indirizzato a chi lavora quotidianamente con queste due periferiche e ha bisogno di soluzioni ergonomiche. Il prezzo? 125 euro.

La tastiera ha un poggiapolsi imbottito e tasti concavi per appoggiare meglio il dito quando si digita. Ovviamente non mancano piedini pieghevoli regolabili per stabilire il miglior angolo di digitazione.

logitech mk850 01

La tastiera e il mouse sono collegati tra loro grazie al software di Logitech DuoLink che garantisce personalizzazione delle funzioni e tanto altro. "Logitech DuoLink […] consente ai pulsanti del mouse di attivare azioni differenti tenendo premuto Fn sulla tastiera. Per esempio, basta soltanto trascinare il mouse per passare dal desktop alla visualizzazione delle attività o al Mission Control. Mentre si sta ascoltando musica, si può anche giocare e mettere in pausa con un mezzo click o cambiare canzone inclinando la rotellina a sinistra e destra", spiega Logitech.

logitech mk850 02

È inoltre possibile sincronizzare la tastiera con tre dispositivi contemporaneamente grazie alla tecnologia Easy-Switch. Ad esempio si può iniziare a scrivere con il computer per poi passare al tablet e così via; il collegamento avviene su qualunque dispositivo con porta USB (basta collegare l'adattatore wireless Logitech) o Bluetooth Smart che supporti una tastiera esterna.

Le dimensioni della tastiera sono (altezza x larghezza x profondità) di 25 x 74 x 115 mm e il peso comprese le batterie (che dovrebbero durare per 36 mesi) è di 733 grammi, mentre il raggio d'azione è di 10 metri.

Per il mouse, dotato di un sensore ottico da 1000 DPI e otto tasti, le dimensioni sono pari 45 x 74 x 115 mm e il peso è di 135 grammi compresa la batteria. Anche in questo caso ha un raggio d'azione pari a 10 metri. La batteria dovrebbe durare per 24 mesi.

Logitech MK850 Performance Logitech MK850 Performance