Accessori PC e Gaming

Logitech MX Master, il mouse wireless che fa il trackpad

Logitech ha presentato il mouse wireless MX Master, un prodotto per destrorsi pensato per chi "lavora su più schermi, dispositivi e sistemi operativi", e ha necessità di avere un'elevata precisione, oltre che di un prodotto ergonomico e anche bello a vedersi.

logitech mx master 02

Il mouse MX Master ha dimensioni di 85,7 x 126 x 48,4 mm e pesa (con batteria inclusa) circa 145 grammi. La batteria ricaricabile Li-Po da 500 mAh può offrire fino a 40 giorni con una carica completa. Bastano 4 minuti di ricarica per usare il dispositivo per un giorno intero.

 

Il mouse è dotato di diversi pulsanti e una rotellina "adattiva" che può lavorare in due modalità: di precisione (a scatti) o iperveloce, ideale per consultare pagine Web o documenti lunghi. Sul lato c'è uno scroller per il pollice che consente di utilizzare lo scorrimento laterale.

Logitech Performance Mouse MX Logitech Performance Mouse MX

La superficie al di sotto è detta "gesture button" e permette di eseguire sul mouse diversi gesti tipici dei trackpad. Tutto è controllabile dal software Logitech Options, che permette di ottimizzare il funzionamento del mouse per il sistema operativo in uso e personalizzare i pulsanti e le azioni di MX Master in base alle singole esigenze.

logitech mx master 03

Dal punto di vista tecnico troviamo un sensore laser Darkfield da 400 a 1600 DPI (è possibile impostare incrementi di 200 DPI) e il wireless integrato (2.4 GHz) che permette un funzionamento nel raggio di 10 metri. Il sensore Darkfield Laser funziona anche su vetro e superfici lucide.

logitech mx master 01

Il dispositivo si connette ai computer e altri dispositivi tramite il ricevitore Logitech Unifying incluso o la tecnologia Bluetooth Smart. Nella parte inferiore c'è un pulsante che permette di associare il mouse a un massimo di tre dispositivi e passare facilmente da uno all'altro. Il Logitech MX Master ha un prezzo di circa 100 euro e sarà disponibile dal mese di aprile.