Logitech presenta i mouse MX Master 2S e MX Anywhere 2S

MX Master 2S e MX Anywhere 2S sono le due nuove versioni dei popolari mouse con cui molti lavorano con grande soddisfazione.

Avatar di Michael Lionello

a cura di Michael Lionello

Considerati da molti professionisti i mouse migliori per lavorare, MX Master e MX Anywhere hanno ricevuto un aggiornamento importante che non va a modificarne solamente la parte hardware, ma soprattutto il lato software.

Sempre più spesso, non solo tra i giocatori, molti si affidano a soluzioni multi-monitor che in effetti aumentano la produttività; ma spesso un solo computer non offre la potenza necessaria per lavorare, e si finisce per usare più PC e di conseguenza più periferiche.

Logitech   Flow

Logitech ci offre quindi Flow, un software in grado di controllare con lo stesso mouse fino a tre computer. La peculiarità del nuovo programma è quella di permettere non solo il controllo dei PC, ma anche di copiare e incollare tra i tre computer testi, foto e altri file oltre a intere cartelle.

Il multitasking è inoltre garantito tra dispositivi con sistemi operativi diversi, mettendo in comunicazione computer Windows e Mac come fossero monitor dello stesso computer.

mx master 2s 02

Per quanto concerne i due mouse, troviamo un aggiornamento del sensore che sfrutta la tecnologia Darkfield High Precision tracking per portare la risoluzione massima a 4000 DPI con un aumento di precisione e velocità. Il sensore consente inoltre l'uso dei mouse anche su superfici difficili come il vetro, rendendo superflui i mousepad.

Incrementata anche la durata delle batterie, che passa da 40 giorni a ben 70 a seconda del tipo d'uso.

mx master 2s 01

Il Logitech MX Master 2S, come il predecessore, si presenta con una forma ergonomica destrorsa (dimensioni e peso invariati), rotella di scorrimento che passa dalla modalità click-to-click a quella a hyper-fast scroll e rotella laterale configurabile.

mx anywhere 2s 01 JPG

Anche per il modello MX Anywhere 2S abbiamo la rotellina a due modalità di scorrimento, ma su di una forma più portatile per un miglior uso in mobilità.

Se siete interessati potete trovare già in vendita i due mouse wireless sul sito logitech.com a un prezzo di 109 euro per MX Master 2S e 89,99 euro per MX Anywhere 2S; per un acquisto in negozio è necessario attendere fine giugno.

Nel caso le funzionalità di Flow v'intrighino ma non potete permettervi uno dei due mouse, potete portarvi a casa a 49,99 euro il Logitech M590 Multi-Device Silent, anch'esso compatibile con il programma.


Tom's Consiglia

MX Master è tra i mouse più usati da chi vuole aumentare la propria produttività, acquistalo su Amazon.