Logitech trasforma la vostra postazione in un set televisivo con questo kit

Logitech ha presentato nuovi un set di nuovi prodotti ideali per coloro che realizzando contenuti video.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Tramite un comunicato stampa, Logitech ha annunciato Mevo Start 3-Pack e l’app Mevo Multicam (scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play), che consentono ai creatori di contenuti di imbastire un vero e proprio studio di trasmissione tramite tre videocamere Mevo Start portatili e wireless in grado di registrare a risoluzione 1080p.

Le videocamere Mevo Start sono state realizzate per sostenere lunghe sessioni di streaming, grazie ad un’eccellente durata della batteria in grado di arrivare sino a sei ore e, in caso di necessità, è anche possibile collegare una fonte di alimentazione tramite USB-C per un uso continuo. Grazie al campo visivo di 83,7°, è possibile trasmettere e registrare a risoluzione FullHD senza distorsioni fisheye. Non mancano neppure microfoni interni con cancellazione del rumore per catturare un audio chiaro e pulito, ma è presente anche un ingresso analogico per collegare microfoni esterni.

L’applicazione Mevo Multicam permette di controllare sino a tre videocamere Mevo Start per gestire in maniera facile e intuitiva una trasmissione con angolazioni multi-camera. Dispone inoltre della funzionalità Auto-Director, un mixer audio avanzato e la possibilità di sovrapporre elementi grafici e testi personalizzati in tempo reale.

Otto Cedeno, responsabile del marketing di Mevo presso Logitech for Creators, ha affermato:

Che tu stia trasmettendo in diretta dalla tua cucina, da uno studio musicale o anche da una partita di baseball, con Mevo Start 3-Pack puoi creare facilmente uno streaming professionale, di alta qualità e multi-angolo.

Mevo Start 3-Pack è disponibile in Italia su Amazon al prezzo consigliato di 1149€. La videocamera Mevo Start è inoltre disponibile singolarmente, al prezzo consigliato di 449€. Per maggiori informazioni sul prodotti della gamma Mevo, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale.