Accessori PC e Gaming

Logitech Wireless Touchpad, magia per Windows 7

Logitech Wireless Touchpad è una nuova periferica touch che dovrebbe semplificare l’interazione con il Web e ogni applicazione. Tre le caratteristiche chiave di questo prodotto: supporto dello scorrimento fino a quattro dita, sia in verticale che orizzontale, superficie di interazione di 12 x 12 cm e infine compatibilità wireless.

“Colloca un dito in qualsiasi punto del touchpad per controllare il cursore. Se vuoi fare clic su un collegamento, basta toccare il touchpad”, elenca Logitech. “Esegui lo scorrimento verso l’alto o verso il basso con due dita per spostarti facilmente all’interno di un documento o della tua pagina Web preferita […] Grazie al semplice scorrimento orizzontale con tre dita potrai spostarti avanti e indietro […] Lo scorrimento con quattro dita ti consente di passare da una delle tue applicazioni preferite all’altra”.

Logitech Wireless Touchpad

La connessione con il proprio PC o portatile è quanto mai semplice poiché è sufficiente inserire in una porta USB il ricevitore Logitech Unifying (in dotazione). A quel punto si attiva istantaneamente la connessione wireless (2.4 GHz). Logitech ricorda che il ricevitore è in grado di gestire fino a 5 periferiche, a prescindere che si tratti di tastiere, mouse o altro.

Logitech Wireless Touchpad – clicca per ingrandire

“Logitech Wireless Touchpad è ideale per le persone che desiderano navigare sul Web in maniera più naturale e al contempo divertente”, ha dichiararo Rory Dooley, Senior Vice President e General Manager della Control Devices Business Unit di Logitech. “La navigazione sui i siti risulta rapida e agile con la possibilità di scorrere più facilmente anche le pagine più lunghe”. Le due batterie in dotazione hanno un’autonomia massima di 4 mesi e il livello di carica viene indicato da una luce a LED. Il sistema operativo di riferimento è Windows 7.

Logitech Wireless Touchpad – clicca per ingrandire

Logitech Wireless Touchpad è già disponibile al prezzo di 49,99 euro.

Le analogie con l’Apple Magic Trackpad sono numerose, ma ben venga. Adesso anche gli utenti Windows che lo desiderano potranno disporre di un touchpad wireless con supporto fino a quattro dita. Per altro costa circa 19 euro in meno rispetto al gingillo “Made in Cupertino”.