Hardware PC Standard

Tutti sappiamo che internet è tanto utile quanto pericolosa. Chiunque, dai ragazzini alla criminalità organizzata, cerca di accedere al nostro computer. Quando si è connessi ad internet nessuno è immune a questo pericolo. Utilizzare un firewall è un passo necessario per proteggersi. In questo articolo mostriamo come utilizzare il firewall m0n0wall V1.0.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

HardwarePC Standard

Il m0n0wall non necessita di PC specifici. Le immagini per PC funzionano sulla maggior parte dell' hardware esistente e le specifiche da rispettare sono minime:

  • Processori Intel o compatibili (i486-100) o superiori
  • 64MB RAM
  • supporto per 2 interfacce network
  • Hard Disk IDE o Compact Flash IDE superiore a 8MB or Floppy Disk ATAPI, CD-ROM Drive IDE e BIOS che supporti il boot da CD-ROM
  • supporto VGA

Le richieste minime coprono la maggior parte degli hardware. Per tutti gli utenti che intendono utilizzare hardware obsoleto, la richiesta più problematica sarà quella dei 64Mb di RAM. Questa richiesta di RAM si manifesta in quanto il prodotto funziona completamente memorizza sulla RAM.

Un altro problema può presentarsi per l'interfaccia Network, fortunatamente FreeBSD 4.9 supporta la maggior parte dei chipsets . Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito del produttore.