Apriamo il Mac Mini

Le dimensioni ultra compatte, il design essenziale ma geniale e il prezzo attraente pongono il Mac Mini in una categoria a parte. Al momento non esistono concorrenti per il gioiello di Apple

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Apriamo il Mac Mini

A look inside the Mac mini's shell. Using two thin palette-knives, the outer casing can be removed by releasing the retention clips.

Uno sguardo dentro il guscio del Mac mini. Il coperchio del case si può rimuovere agendo con un coltello sulle clip di ritenzione.

Diversamente dai PC convenzionali, il Mac mini non usa viti per tenere chiuso il case. Questo può essere aperto tramite una particolare procedura, che non invaliderà la garanzia. Le immagini che seguono mostrano l'apertura del case passo per passo.

Apple Mac mini: here, the DVD drive has been removed. The 2.5" hard drive, the speaker and the system fan are now visible.

Apple Mac mini: qui abbiamo rimosso il drive DVD. Ora sono visibili il disco fisso da 2.5", l'altoparlante integrato e la ventola di sistema.

Motherboard with G4 processor and heatsink. There is only one DIMM slot available; 1GB of DDR333 RAM is suggested for optimal performance.

Motherboard con processore G4 e dissipatore. A disposizione un solo slot DIMM ; per prestazioni ottimali suggeriamo 1GB di RAM DDR333.

Opening The Mac Mini: Here's How

 The motherboard is populated by comparatively few chips. Near the front edge we see the integrated ATi Radeon 9200 chip. The other chips take care of networking, video memory and the core logic chipset.

La motherboard è popolata da un numero relativamente ridotto di chip. In basso nella foto potete vedere il chip integrato ATi Radeon 9200.