Configurazioni a confronto

Il nuovo Air è basato su Haswell, le prestazioni non cambiano, ma l'autonomia è da record.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Configurazioni a confronto

Quando si parla di Mac, ci si trova sempre a fare i conti con le configurazioni disponibili, poiché Apple non lascia alcuna libertà di scelta. L'Air di quest'anno non fa differenza. Il modello da 13", nella versione base, permette di cambiare unicamente il processore, passando da un Core i5 da 1.3 GHz a un Core i7 da 1.7 GHz, al costo di 150 euro in più. Se vorrete passare invece da 4 a 8 GB di memoria dovrete spendere 100 euro in più, e questo è tutto.

Clicca per ingrandire

La seconda configurazione, che costa di listino 200 euro in più, cioè 1329 euro, differisce unicamente per la dimensione dell'SSD, che passa da 128 a 256 GB. Anche in questo caso le opzioni di CPU e memoria aggiuntiva sono le medesime, mentre potrete sostituire il disco, optando per un modello da 512 GB al costo di 300 euro in più.

Clicca per ingrandire

Il modello più potente, quindi il 13" con Core i7, 8 GB di memoria RAM e SSD da 512 GB costerà 1879 euro. Il modello base che abbiamo provato richiede un esborso di 1129 euro.

###old2444###old

La scelta del Core i7, anche se non l'abbiamo testato, non la consigliamo data la tipologia di notebook, mentre avrebbe più senso optare per la seconda configurazione proposta, dato che 128 GB a molti potrebbero non bastare.