MacBook Air arriva nei negozi

Apple annuncia la disponibilità del Macbook Air.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha annunciato che MacBook Air è ora in vendita. MacBook Air misura solamente 4 mm circa nel suo punto più sottile mentre l'altezza massima è pari a circa19 mm. Apple ha inoltre annunciato che il nuovo aggiornamento software per Apple TV non è stato ancora messo a punto in modo definitivo. Apple ha intenzione di rendere disponibile fra una o due settimane il download gratuito del software per tutti gli attuali clienti di Apple TV.

Ricordiamo le caratteristiche del Macbook Air nella sua edizione base:

- Schermo widescreen lucido con retroilluminazione LED da 13,3 pollici

- Processore Intel Core 2 Duo a 1,6GHz con 4 MB di cache L2 e FSB a 800 MHz

- 2GB di SDRAM DDR2 a 667MHz

- Disco rigido da 80GB con Sudden Motion Sensor

- Intel Graphics Media Accelerator X3100

- Porta micro-DVI (include adattatori da micro-DVI a VGA e da micro- DVI a DVI)

- Webcam iSight integrata

- Tecnologia di connessione in rete wireless AirPort Extreme 802.11n e Bluetooth 2.1+EDR integrati

- Una porta USB 2.0, una porta per auricolari, trackpad con supporto per multi-touch per selezionare, scorrere, pizzicare e ruotare

- Alimentatore MagSafe® da 45 W

Le opzioni includono la possibilità di aggiornamento a un processore Intel Core 2 Duo a 1,8GHz; disco solid state da 64GB, MacBook Air SuperDrive, adattatore USB Ethernet Apple, modem USB Apple, adattatore per aereo MagSafe Apple, telecomando Apple Remote e AppleCare Protection Plan. Ulteriori opzioni BTO possono includere versioni pre-installate di iWork '08, Logic Express 8, Final Cut Express 4 e Aperture 1.5.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo MacBook Air è ora in vendita presso Apple Store, i Retail Store Apple e i rivenditori autorizzati Apple a un prezzo Apple Store di 1699,00 euro (IVA incl.). Il nuovo software per Apple TV sarà disponibile come download automatico gratuito per tutti i clienti attuali di Apple TV entro due settimane. Apple TV, che include il telecomando Apple Remote, è disponibile a un prezzo di 299€ (iva incl.) per il modello da 40GB e di 399 € (ivaincl.) per il modello da 160GB.