Conclusioni

Se cercate un ultrasottile e preferite un Mac, l'ultima versione del MacBook Air da 11 pollici si riconferma una buona scelta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MacBook Air vs MacBook 12

Alla fine quale degli ultraportatili più piccoli di Apple è meglio per voi? Anche se il MacBook 12 ha un'unità di archiviazione più veloce, il MacBook Air da 11 pollici lo supera in tutte le altre prove, comprese la durata della batteria. Altrettanto importante, se non di più, il MacBook ha solo una porta USB-C, mentre l'Air è dotato di due porte USB e di una porta Thunderbolt. In altre parole potete collegare più di un dispositivo alla volta, senza adattatori.

apple macbook air 11inch w g05

D'altro canto il MacBook da 12 pollici ha un display più grande, più luminoso e molto più nitido, il tutto in uno chassis più piccolo, più leggero e probabilmente più attraente.

Con un prezzo di partenza di 1029 euro l'Air costa 470 euro in meno del MacBook più economico. Anche se si dovesse configurare l'Air con la stessa quantità di RAM e un SSD di pari capacità si risparmierebbe ancora.

Conclusioni

Il MacBook da 12 pollici fa parlare di sé per il display ad alta risoluzione, ma l'Air da 11 pollici è una soluzione più pratica sia per gli studenti sia per chi vuole un notebook altamente portatile. Le sue prestazioni, la comodità della tastiera e la durata della batteria fanno centro.

###68449###

Se non volete puntare sull'Air da 11 pollici le alternative migliori sono il Dell XPS 13, che ha uno schermo più grande e più nitido in uno chassis dalle dimensioni simili, e una durata della batteria maggiore. Se invece preferite un Mac, l'Air da 11 pollici è una buona scelta.