MacBook Air, problemi con la connessione WiFi

Il MacBook Air è senza dubbio un vero gioiello, almeno dal punto di vista stilistico. Tuttavia, a circa un mese dalla presentazione, si scoprono le prime magagne.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Il MacBook Air è senza dubbio un vero gioiello, almeno dalpunto di vista stilistico. Tuttavia, a circa un mese dalla presentazione, siscoprono le prime magagne.

Innanzitutto, Apple è stata costretta a inserire il jack perle cuffie in uno spessore così minuto da rendere, in pratica, inutilizzabili alcuni modelli, nel caso che la plastica che avvolge il connettore sia troppo abbondante. Ovviamente, si tratta di unproblema minore, e anche facilmente risolvibile con una prolunga.

Ben più gravi sono i problemi riscontrati con il WiFi. Basterà infattichiudere il portatile, quando per esempio si usa un monitor esterno, perdeteriorare pesantemente la connessione senza fili a 2.4 GHz. Se inoltre è presente più di un dispositivo Bluetooth (mouse, tastiera,auricolare), il WiFi, in alcune situazioni, diventa addirittura inutilizzabile.La connessione WiFiè un punto focale del MacBook Air, soprattutto per la natura stessa nelnotebook Apple, cioè l'elevata portabilità. Staremo a vedere come l'aziendasistemerà questi problemi.