Computer Portatili

MacBook Pro 2021, nessun ritardo nella produzione: lo confermano i fornitori di display miniLED

Mentre tutti gli occhi sono concentrati sull’iPhone 13 e sull’evento Apple che si terrà il 14 settembre, DigiTimes Asia riporta che i fornitori di display miniLED per il prossimo MacBook Pro stanno affermando che le spedizioni sono nei tempi previsti. Sebbene rapporti recenti suggeriscano una carenza relativa ai miniLED e ad altri componenti, secondo fonti del settore, tutto sembra a posto da parte di Apple. Dopo aver introdotto un nuovo iPad Pro M1 con tecnologia miniLED all’inizio di quest’anno, Apple è pronta ad espandere i suoi dispositivi dotati di questo nuovo display.

“È probabile che Apple svelerà la serie MacBook Pro con retroilluminazione miniLED a ottobre o novembre 2021, con spedizioni stimate nel 2021 di quasi 4 milioni di unità, hanno affermato le fonti.” riporta DigiTimes Asia.

Come scrive 9to5Mac, i fornitori hanno investito milioni di dollari per espandere la capacità produttiva per questo nuovo tipo di display. DigiTimes Asia riporta che General Interface Solution, Epistar e Lextar Electronics si stanno espandendo e stanno guadagnando di più poiché la domanda di display miniLED è in crescita.

Il mese scorso, nella sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che il nuovo MacBook Pro M1X dovrebbe essere presentato questo autunno, due anni dopo il lancio del primo MacBook Pro da 16 pollici. Per ora, le voci suggeriscono che l’annuncio di un nuovo MacBook Pro arriverà a ottobre o novembre. Sempre ad agosto, l’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che i MacBook, e non gli iPad, guideranno principalmente le spedizioni di pannelli miniLED poiché si aspetta che le spedizioni di MacBook crescano del 20% o più su base annua nel 2021 e nel 2022.

“Le spedizioni di MacBook non sono cresciute molto negli ultimi anni. Tuttavia, prevediamo che le spedizioni di MacBook crescano in modo significativo del 20%, o più, su base annua nel 2021 e 2022, grazie all’adozione di pannelli Mini LED, Apple Silicon e design completamente nuovi.”

Se le voci si rivelano corrette, questo nuovo MacBook Pro con display mini-LED ha tutto per essere il nuovo prodotto preferito dai fan di Apple, poiché le indiscrezioni suggeriscono che questo notebook presenterà un nuovo design, che riflette l’attuale linguaggio di design squadrato negli attuali iPhone e iPad; uno schermo mini-LED; uno slot per schede SD veloce, una porta HDMI e una webcam 1080p.