Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Alcuni MacBook Pro da 13 pollici in versione senza la TouchBar, prodotti tra ottobre 2016 e ottobre 2017, presenterebbero una batteria difettosa. Per questo motivo Apple ha avviato a livello mondiale un programma di sostituzione gratuita. Se pensate di possedere un modello che rientra in questi parametri potete verificarlo facilmente inserendo il numero seriale del vostro dispositivo nella pagina dedicata.

Chi dovesse aver già provveduto autonomamente alla sostituzione inoltre potrà contattare il supporto Apple per chiedere un rimborso.

apple macbook pro 13 2016 argent 1

Un piccolo lotto dei portatili dell'azienda di Cupertino, a quanto pare, presenterebbe una batteria difettosa che si gonfia. Al momento attuale comunque non risultano incidenti a cose o persone dovuti ad esplosioni. Il programma di sostituzione della batteria resterà in vigore per 5 anni a partire dalla data di vendita del portatile.

L'iniziativa è sicuramente lodevole, ma purtroppo per gli utenti non è tutt'oro ciò che luccica. Sulla pagina ufficiale infatti Apple fa sapere che se il MacBook Pro da 13 pollici presenta altri danni che impediscono la sostituzione della batteria questi ultimi vanno risolti prima, tramite intervento normale e non gratuito. Inoltre la casa della Mela esplicita che il programma di sostituzione internazionale non estende la garanzia standard del dispositivo.


Tom's Consiglia

Le porte non bastano mai, sprattutto su un notebook. Con l'hub imxPW USB C potrete aggiungere al vostro portatile Apple 3 porte USB 3.0 e due lettori, uno per schede SD e uno per microSD.