Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Software

Machine Learning con Python: il corso pratico Udemy in offerta lancio a 11,99€ (sconto 92%)

Udemy, piattaforma leader nell’e-learning, propone il corso completo best seller “Machine Learning con Python: il Corso Pratico” in offerta per pochi giorni a 11,99 euro invece di 149,99 euro, grazie allo sconto lancio del 92%. L’obiettivo del corso è offrire un percorso di formazione che consenta agli studenti di acquisire sia conoscenze teoriche che strumenti pratici inerenti all’intelligenza artificiale e al machine learning, così da poterle sfruttare a vantaggio del proprio business.

Non c’è dubbio infatti che IA e machine learning, la branca dell’intelligenza artificiale che ha lo scopo di insegnare ai computer ad apprendere autonomamente, senza essere esplicitamente programmati, siano settori critici nello sviluppo degli scenari futuri, come dimostrano i casi vincenti di Google e Amazon, che hanno saputo sfruttare le IA per potenziare la propria attività commerciale e fornire sempre ai clienti ciò che cercano nel minor tempo e nel miglior modo possibile.

Il machine learning non è una novità assoluta ma si sta imponendo all’attenzione in questi ultimi anni per via delle sue innumerevoli applicazioni commerciali. Diventare esperti di machine learning dunque può essere un’ottima scelta per il futuro in ottica lavorativa, come del resto conferma anche LinkedIn in una recente ricerca, secondo cui il machine learning engineer è già ora una delle cinque figure professionali più ricercate dalle aziende, con un tasso di crescita di quasi il 1000% negli ultimi 5 anni.

Questo però non è tutto, perché i corsi Udemy offrono diversi vantaggi. Anzitutto una qualità elevata, certificata dagli oltre 24 milioni di studenti provenienti da più di 190 Paesi che l’hanno scelta come piattaforma e i 35.000 insegnanti che tengono 80.000 corsi in più di 50 lingue. L’altro vantaggio è legato alla flessibilità che solo un corso online può garantire. Tutti i corsi Udemy infatti sono disponibili online sotto forma di materiale audiovisivo. Gli studenti quindi non dovranno frequentare lezioni dal vivo, adeguando i propri impegni a orari prestabiliti da altri, ma potranno invece seguire le lezioni in maniera libera e flessibile, a seconda dei propri impegni lavorativi o di studio.

Il corso si rivolge a programmatori e sviluppatori che vogliono trovare lavoro nei settori di machine learning e intelligenza artificiale e a imprenditori e startupper che vogliono fondare una nuova azienda tecnologica nel campo dell’intelligenza artificiale. Per seguire “Machine Learning con Python: il Corso Pratico” non servono requisiti particolarmente stringenti, basta infatti possedere delle buone basi di matematica da scuola superiore e una conoscenza basilare di programmazione in Python.

L’acquisto del pacchetto del corso garantisce inoltre l’accesso a vita a tutti i contenuti, anche tramite mobile, aggiornamenti costanti e ampliamenti inclusi nel prezzo, nonché il contatto diretto col docente attraverso la sezione D&R. Una volta effettuato l’acquisto, si avrà un mese di tempo per chiedere il rimborso.

Come sempre accade per tutti i corsi Udemy, anche “Machine Learning con Python: il Corso Pratico” è fortemente improntato alla pratica, assicurando l’apprendimento del funzionamento del machine learning e come utilizzarlo in maniera concreta, tramite il linguaggio Python e librerie popolari come Scikit-learn, Pandas e PyPlot.

Durante il videocorso, della durata complessiva di 9 ore e organizzato in 66 lezioni suddivise in 10 sezioni, oltre a una aggiuntiva da 40 minuti con altre 4 lezioni, si imparerà a padroneggiare il machine learning con Python, il funzionamento dei modelli di machine learning più diffusi, la differenza tra modelli supervisionati e non supervisionati, l’analisi di un dataset per estrapolare informazioni utili e molto altro ancora, come ad esempio scegliere ed ottimizzare un modello di machine learning ed eseguire predizioni e classificazioni partendo dai dati.

Tra gli argomenti trattati troveremo ad esempio:

  • Cos’è il machine learning
  • Tutorial su Jupyter Notebook
  • Dataset strutturati e non strutturati
  • Label encoding e one-hot encoding
  • Portare il dataset sulla stessa scala
  • Splitting del dataset
  • Regressione lineare e multipla
  • La funzione di costo
  • L’apprendimento dei pesi tramite Gradient Descent
  • K-Nearest Neighbor (K-NN)
  • Alberi decisionali
  • Foreste casuali
  • Macchine a vettori di supporto (SVM)
  • SVM in Python
  • Kernel SVM

Docente del corso è Giuseppe Gullo. Cresciuto a pane e bit, ha cominciato a programmare a 13 anni, mentre si trovava in un periodo di convalescenza forzata dovuta ad un brutto incidente. Durante l’adolescenza ha utilizzato un approccio hacker all’apprendimento per passare da un argomento all’altro senza sosta, dallo sviluppo web alla programmazione software, dallo sviluppo mobile per Android ed iOS fino a quello di videogame 2d e 3d con Unity.

Poco più che ventenne si è poi avvicinato all’intelligenza artificiale, sviluppando un forte interesse che l’ha portato in seguito a lavorare come sviluppatore indipendente e freelancer, creando diverse dozzine di servizi che hanno raggiunto centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.

Quindi, se volete costruirvi un percorso lavorativo in uno dei settori del futuro “Machine Learning con Python: il Corso Pratico”, il nuovo corso pratico per acquisire conoscenze teoriche e strumenti pratici inerenti all’intelligenza artificiale e al machine learning, è ciò di cui avete bisogno, ma sbrigatevi ad iscrivervi perché sarà in offerta lancio ancora per pochi giorni al costo di 11,99 euro anziché 149,99 euro con uno sconto del 92%.