Mad Catz Strike 7, la tastiera da sogno di tutti i gamer

Mad Catz ha presentato Strike 7, una nuova tastiera modulare nata per soddisfare le esigenze dei giocatori più incalliti. La retroilluminazione a 16 milioni di colori e il pannello di controllo touchscreen sono il fiore all'occhiello. Il prezzo è abbastanza salato: 300 dollari.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Mad Catz ha presentato S.T.R.I.K.E. 7, una nuova tastiera dal design futuristico e completamente personalizzabile grazie a una soluzione a 5 moduli. Lo chassis è in metallo mentre i tasti sono realizzati con una membrana che secondo l'azienda restituisce lo stesso feeling dei pulsanti meccanici ma riducendo la rumorosità durante la digitazione.

Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7

Il modulo principale di S.T.R.I.K.E. 7 è la tastiera vera e propria, con un sistema di retroilluminazione a 16 milioni di colori e pulsanti intercambiabili. La confezione include tre versioni dei tasti WASD e delle classiche frecce direzionali: standard, sagomati (leggermente concavi) e con i bordi in gomma.

Nel video pubblicato da Mad Catz siamo riusciti a scorgere un'icona di Half Life 3... Putroppo il gioco non è incluso nel pacchetto

Il secondo modulo è un classico tastierino numerico ma il vero fiore all'occhiello è il modulo di controllo con touchscreen V.E.N.O.M. che permette di programmare macro, di regolare la retroilluminazione, di gestire i controlli in-game e molto altro. Una funzione molto interessante è la possibilità di scegliere fra una delle tre configurazioni disponibili grazie agli appositi pulsanti. In questo modo sarà possibile assegnare una funzione diversa ai 24 tasti programmabili, permettendo d'impostare fino a 72 comandi differenti.

Quattro di questi pulsanti sono disponibili in un modulo aggiuntivo che si collega alla zona sinistra della tastiera, mentre l'ultimo componente di questa tastiera è rappresentato dai poggiapolsi con altezza regolabile.

Ovviamente tutte queste funzioni hanno un prezzo, ed è anche piuttosto salato. Per acquistare la Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 sono necessari 300 dollari, poco più di 240 euro al cambio attuale. Se volete vedere in azione questa tastiera potete guardare il video pubblicato dall'azienda, se invece non vedete l'ora di acquistare questo nuovo e costoso gadget potete cliccare sul sito web ufficiale. Se invece credete che 240 euro siano sufficienti per comprare 4 tastiere consolatevi sapendo che non siete i soli sulla Terra a pensarla in questo modo.