Mad-Moxx ATi Radeon X800Pro Silent

Confort acustico e frequenze di clock maggiorate sono i fattori che caratterizzano le schede Mad-Moxx. Abbiamo provato la scheda Mad-Moxx ATi Radeon 9800 Pro Ehnanced e la Mad-Moxx ATi Radeon X800 Pro Silent.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Mad-Moxx ATi Radeon X800Pro Silent

Diamo ora un’occhiata alla mastodontica X800 Pro di Mad-Moxx. L’esemplare che ci hanno inviato fa parte della linea “Mad-Moxx Silent”, dove trovano posto anche altre schede basate sul chipset ATi 9800. Frequenza di clock del core e delle memorie sono invariate rispetto le specifiche ATi, e quindi sono rispettivamente funzionanti a 475 MHz e 900 MHz (DDR).

Raffreddamento potenziato per una romorosità limitata

Raffreddamento posteriore per le memorie

Dimensioni mastodontiche per la X800Pro Silent

La base del dissipatore è in rame e poggia sia sulla GPU, sia sui moduli di memoria. Nella parte sovrastante il chip grafico è montato un dissipatore in alluminio lamellare di buone dimensioni, raffreddato da una grossa ventola da 80 mm. Anche in questo caso è stato utilizzato un tunnel in plastica che permette di veicolare l’aria attraverso le lamelle del dissipatore, per poi essere espulsa dalla parte posteriore del case.

Il classico tunnel in plastica permette di espellere l'aria calda dalla parte posteriore del case

I moduli di memoria nella parte posteriore non sono esimi da questa opera di ultra-raffreddamento, e una grossa flangia in metallo si occupa del raffreddamento passivo.

Il connettore per l'alimentazione aggiuntiva non è di certo posizionato in una posizione comoda

Il design della scheda è a doppio slot. Il dissipatore passivo montato nella parte posteriore sporge di molto, e in alcuni casi potrebbe interferire con altri compoenti installati sulla motheboard. Vi suggeriamo di verificare la possibilità di montaggio di questa scheda prima dell’acquisto.