Magellan RoadMate 1217, entry level ma completo

Magellan lancia a circa 130 euro un nuovo navigatore satellitare con mappe Navteq

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Magellan ha lanciato un nuovo navigatatore entry level denominato RoadMate 1217. L’ultimo modello della famiglia Magellan RoadMate è comunque ricco di funzionalità ed estremamente facile da usare.

Il suo design tascabile include un’interfaccia utente profondamente rinnovata ed il sistema di sintesi vocale SayWhere che enuncia il nome della via e la direzione della prossima svolta. Mappe Navteq di tutta Europa, informazioni turistiche, un database autovelox pre-caricato ed aggiornabile gratuitamente a vita ed uno con un milione di punti di interesse, rendono questo dispositivo di navigazione personale piuttosto completo.  Anche l’assistenza stradale è facilitata. Gli utenti devono solo premere il pulsante dedicato per avere immediatamente informazioni sulla più vicina autofficina.

Lo schermo touch antiriflesso è da 3,5 pollici, mentre il sistema SayWhere permette di seguirle senza dover guardarlo schermo, garantendo così maggiore sicurezza alla guida. Inoltre, la funzione SmartDetour permette di risparmiare tempo evitando situazioni di traffico intenso o bloccato.

Il Magellan RoadMate 1217 viene commercializzato al prezzo di 130 euro, e viene fornito con kit di montaggio da auto, alimentatore per accendisigari e disco adesivo per un montaggio rapido.