Case e PC Completi

Maingear Turbo, la workstation compatta dei vostri sogni

Se volete acquistare un PC compatto ma dalle prestazioni di una workstation, date un’occhiata al nuovissimo desktop Turbo di Maingear.

Misura 31,2 x 17 x 36,5 centimetri (A x L x P) e dovrebbe adattarsi facilmente in qualsiasi ambiente, proprio come le console next-gen PS5 e Xbox Series X. Progettato in collaborazione con AMD, Maingear Turbo potrà esser equipaggiato esclusivamente con CPU Ryzen, inclusi i nuovissimi modelli Ryzen 3000XT. E non è tutto, perché se il Ryzen 9 3900 XT non fosse sufficiente alle vostre necessità potrete optare persino per un Ryzen 9 3950X (Amazon), una CPU da 16 core/32 thread, una frequenza massima di 4,7GHz e ben 64MB di cache L3.

Per quanto riguarda le schede grafiche, è possibile scegliere sia modelli AMD che Nvidia: dalla modesta Radeon RX 5500 XT alla potente Radeon RX 5700 XT, oppure dalla GeForce GTX 1650 fino alla possente Titan RTX.

Il raffreddamento avviene verticalmente: l’aria fresca entra dal pannello inferiore del case e viene espulsa da quello superiore. È possibile optare sia per un dissipatore a liquido che per lo splendido sistema di raffreddamento Apex dell’azienda, che raffredda sia il processore che la scheda grafica. Attualmente, sulla pagina di personalizzazione, questa soluzione non è selezionabile ma potrebbe presto diventarla.

Sono selezionabili due schede madre: una di fascia media, la ASRock B550M-ITX/AC, e una di fascia alta, la ASUS ROG Strix X570-I Gaming w/ WIFI – Mini-ITX. Si può optare per un solo modello di RAM, le HyperX FURY, installabili da un minimo di 8GB a un massimo di 64GB (2 x 32GB).

Per quanto riguarda lo spazio d’archiviazione, si possono installare fino a due SSD M.2 e due SSD SATA (oppure optare per un solo HDD da 3,5 pollici). Tra gli SSD PCIe selezionabili troviamo: Samsung 970 PRO, Seagate FireCuda 520 Gen4, Intel 660p e Intel 665p. La capacità delle suddette unità varia tra i 512GB e i 2TB. Per quanto riguarda gli SSD SATA è disponibile il solo Samsung 860 PRO con una capacità massima di 4TB.

Tra i sistemi operativi, si può optare per Windows 10 Home o Pro (con una “garanzia zero bloatware”).

Cercate un potente alimentatore per il vostro PC da gioco? Vi consigliamo Corsair RM850x (Amazon).