Conclusioni

Sia che possediate un sistema AGP o uno PCI Express, il chip grafico ATI X1600 saprà accontentarvi. Abbiamo provato le schede video GeCube X1600 Pro AGP e Sapphire X1600XT PCIe.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

La Gecube Radeon X 1600 Pro AGP è una buona soluzione per chi vuole allungare la vita del proprio PC dotandolo di migliori prestazioni con i giochi 3D e nuove funzionalità multimediali a un costo relativamente basso. Attenzione però, perché il processore non sia un collo di bottiglia deve essere almeno un Intel Pentium 4 a 3200 MHz oppure un AMD Athlon 64 3200.

Per chi possiede già una piattaforma PCI Express, la X1600XT di Sapphire è una scheda sufficientemente potente per utilizzare tutti i videogiochi 3D, a buone risoluzioni e con filtri non troppo spinti.

Il prezzo di entrambe le schede è di circa 180 euro, un costo che le rende dei buoni compromessi per chi non fa dei videogiochi la sua prima occupazione, ma permettono ugualmente di sfruttare tutti gli effetti grafici degli ultimi titoli 3D, senza troppo lesinare sulla qualità grafica a favore della velocità.