MSI NX7900GS T2D256E

Abbiamo approfittato del lancio da parte di Nvidia della nuova scheda video GeForce 7950 GT per analizzare alcuni prodotti di fascia media e medio alta. Nvidia schiera, oltre alla 7950 GT, la nuova 7900 GS. ATi per mantenersi competitiva ha sfornato una variante con soli 256 MB di memoria della X1900 XT. Chi la spunterà?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

MSI NX7900GS T2D256E

In occasione di questo test MSI ci ha inviato la propria versione della Geforce 7900 GS, con nome NX7900 GS. Le specifiche sono quelle ufficiali di Nvidia, 450 MHz e 1320 MHz rispettivamente per core e memoria. Dal punto di vista estetico, il PCB è rosso, differenziandosi dal classico verde Nvidia. Il dissipatore è a sua volta personalizzato da MSI e si è dimostrato efficiente e silenzioso.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Il prodotto è dichiarato compatibile con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Vista e nella confezione si trova una completa dotazione di accessori e software.

  1. Due convertitori DVI - VGA
  2. Cavo d'alimentazione aggiuntiva
  3. Cavi per collegamenti in S-Video, Video Composito e YPbPr per TV ad alta definizione
  4. CD Rom con driver e utiliy
  5. Gioco completo Serious Sam 2
  6. Cyberlink StarCinema e Star2Go per la riproduzione di contenuti multimediali

Venduta a un prezzo di 255 Euro, è un prodotto interessante per chi cerca una soluzione single slot e per chi pretende prodotti personalizzati e non si accontenta di quelli reference.