Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Martin Dawes presenta al mercato italiano un nuovo prodotto: un GSM Dual Band GPRS con fotocamera digitale integrata da 1,3 Megapixel, doppio display rotante a colori e suono Stereo 3D.

Il suo nome è MD 50, e chiamarlo cellulare è davvero riduttivo. Sono sufficienti poche mosse per richiudere il display e il nuovo Martin Dawes si trasforma in una vera e propria macchina fotografica digitale compatta da 1,3 Megapixel!

Le ampie funzionalità fotografiche come il flash, lo zoom digitale, la possibilità di ruotare e di richiudere il display, trasformano letteralmente il telefono in una performante e compatta macchina fotografica digitale da 1,3 Megapixel. Il design con l’antenna integrata ne facilita l’operazione: è possibile impugnarlo come una classica “reflex compatta”.

Il doppio display LCD a colori ad alta risoluzione (interno TFT 262.000 colori 176x220 pixel - esterno 65.000 colori 96x96 pixel) e dalle ampie dimensioni permette di sfruttare a pieno gli strumenti che MD50 mette a disposizione: le anteprime delle immagini inquadrate sono panoramiche, sempre più vicine alla realtà, mentre i filmati con audio possono divenire dei veri cortometraggi cinematografici!

Il nuovo Martin Dawes vanta un elegante e compatto design in Silver, dalle dimensioni ridotte (89 x 44,5 x 22,5 mm) e dal peso di soli 90 grammi.

Nato per divertire, offre performance all’avanguardia: le suonerie sono polifoniche a 64 toni stereo 3D con doppi altoparlanti, la rubrica contiene 750 voci, i gruppi di chiamate, le suonerie da abbinare, le chiamate rapide, il nome, tempo e costo chiamata, la scrittura intuitiva (T9) per sms ed mms, l’allarme a vibrazione, le frasi preinstallate con emoticon, il modem per trasferimento dati integrato, la Sim application Tool kit, i giochi dinamici a colori, l’orologio, il fuso orario, la sveglia, l’agenda, l’anteprima foto ed i filmati modificabili, il promemoria vocale, sono pura tecnologia.

Nella confezione di vendita è presente un cd contenente il software PC Sync ed il cavetto seriale di connessione al computer. Entrambi permettono la conversione dei file mp3 in suonerie e di trasformare le immagini o i filmati in salva schermo o sfondo per i display, oltre che alle normali funzioni di trasferimento dati tra il PC ed il telefono (es. è possibile trasferire la rubrica del telefono sul pc e viceversa). È possibile utilizzare questo software anche in abbinamento con la porta infrarossi IrDA presente su MD50, in alternativa al cavetto.

L’elegante Martin Dawes è super accessoriato: ha di serie due batterie al litio, un carica batterie da tavolo e uno da viaggio, l’auricolare e la cinghietta da polso, il cavetto e il software PC Sync con il manuale d’uso, il tutto a un super prezzo: soli € 399,00.

MD 50 sarà disponibile da Novembre nei migliori negozi di telefonia.