Case e PC Completi

MasterBox Q300P e Q300L, le novità Cooler Master in Italia

Cooler Master porta in Italia la serie di case MasterBox Q300, che comprende i due modelli Q300L (Lite) e Q300P (Pro) a 39 e 67 euro. Sono già disponibili da AK Informatica (qui e qui) ma anche Eprice (per ora solo il Q300P).

Entrambi sono dei case mini tower in plastica e acciaio, che supportano configurazioni micro ATX e mini ITX e hanno altre caratteristiche in comune, come ad esempio i quattro slot di espansione, l'assenza dello slot da 5,25" e la presenza di tre alloggiamenti per dischi e SSD, uno da 3,5" e due da 2,5".

masterbox q300l 02
MasterBox Q300L
masterbox q300l 02

I due case supportano inoltre un alimentatore ATX di dimensioni standard e un radiatore anteriore fino a 240 mm. Il pannello I/O può essere installato in sei modi diversi (tre per ogni lato).

masterbox q300p
MasterBox Q300P
masterbox q300p 01

I due case possono essere posizionati sia verticalmente che orizzontalmente, sostenuti dalle viti in gomma del pannello laterale che possono fungere anche da supporto. Il modello Q300L è caratterizzato da filtri anti polvere personalizzati sul pannello anteriore e superiore. Questi filtri antipolvere sono magnetici e possono essere facilmente rimossi.

masterbox q300

Il Q300P è dotato di pannelli DarkMirror laterali, frontali e superiori, quattro maniglie e due ventole preinstallate a LED RGB da 120 mm. C'è anche illuminazione RGB nella sezione frontale superiore. Il controller dell'illuminazione è incluso nella confezione; se la scheda madre non dovesse supportare la funzione di controllo RGB, è comunque possibile collegare il cavo del tasto RESET e controllare l'illuminazione RGB direttamente dal pannello I/O.