Case e PC Completi

MasterCase H500P, lo chassis che non passa inosservato

L'avevamo visto al Computex di quest'anno e ora si prepara ad arrivare sul mercato. Stiamo parlando del MasterCase H500P, il nuovo case di Cooler Master che raggiungerà i negozi da fine ottobre a 175 euro.

Ultimo nato della celebre linea HAF, il case spicca per le grandi ventole frontali RGB da 200 mm preinstallate (800 RPM) – oltre a quella posteriore da 140 x 25 mm e 1200 RPM. Il case viene fornito con una paratia laterale in vetro temperato per ammirare la componentistica all'interno.

4
bluefan1

Il telaio è tutto in acciaio, mentre il resto del case è in acciaio e plastica. Complessivamente abbiamo dimensioni di 544 x 242 x 542 mm per un peso netto di poco più di 11 chilogrammi. All'interno c'è spazio per schede madre mini-ITX, Micro-ATX, ATX ed E-ATX, un dissipatore ad aria per la CPU alto fino a 190 mm e schede video con lunghezza fino a 412 mm. L'alimentatore ATX PS2 si monta in basso.

5

Come l'HAF anche MasterCase H500P permette di osservare la scheda madre anche dall'altro lato; è tuttavia presente un sistema di cover che consente di coprirla, se si desidera preservare l'estetica. L'azienda taiwanese ha curato anche il cable management.

8

Una scheda video può essere installata in posizione verticale senza l'uso di nuove staffe: due slot PCI supplementari sul retro consentono di mostrare la scheda; è sufficiente disporre di un cavo riser aggiuntivo.

0816 14
purplefan

Il case può ospitare radiatori per il raffreddamento a liquido fino a 360 mm, posizionabili nella parte superiore e nella parte anteriore del case. Per la prima volta, infine, è stato implementato un nuovo tipo di pulsante d'accensione che richiama il logo di Cooler Master, affiancato da due USB 3.0, due USB 2.0 e i jack audio.