Pag 4

Abbiamo già provato la serie MaXLine III, e ora ci dedichiamo al DiamondMax 10. Come si comporta questo drive in confronto ai dischi Seagate e WD?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati dei Benchmark, Continua

Benchmark Results, Continued

Benchmark Results, Continued

Avremmo gradito inserire i risultati del benchmark applicativo Winbench 99 2.0, ma i valori cambiavano di esecuzione in esecuzione, con scarti fino al 20%, anche dopo cinque tentativi. Quindi abbiamo deciso di fare a meno di questo programma.

Conclusioni

Basta dare una rapida occhiata ai risultati dei benchmark per scoprire che il DiamondMax 10 permette buone prestazioni. Con un tempo d'accesso medio di 13,5 ms è a testa a testa con il WD3200JB di Western Digital, e chiaramente davanti al Seagate Barracuda 7200.8. Il drive di Maxtor guida la classifica della banda con 124 MB/s; questo numero definisce a quale velocità si possono leggere dati dalla memoria cache del disco. Siccome le versioni da 250 e 300 GB sono dotate di 16 MB di cache, Maxtor ha posto solide fondamenta che portano a buona prestazioni con gli applicativi.

Per quanto riguarda le prove di trasfer rate e I/O, appare ovvio dalle migliori prestazioni che il Seagate Barracuda 7200.8 e il Western Digital WD3200JB sono i drive progettualmente più giovani. Western Digital domina nettamente i benchmark I/O mentre Seagate è il re delle prestazioni in trasferimento.

In ogni caso, il DiamondMax 10 è un discreto hard disk per desktop e offre prestazioni sufficienti a un prezzo attraente, con il plus di una garanzia di tre anni. In aggiunta, è uno dei drive più freschi durante l'esecuzione: abbiamo misurato una temperatura di 46° Celsius. Se volete un periodo di garanzia maggiore, ci sono il MaXLine III, o il Seagate 7200.8 (cinque anni). Il DiamondMax 10 sarà pure il prodotto di punta di Maxtor per i desktop, ma soffre della propria età.