Summario: Performance eccezionali, Garanzie troppo brevi

Maxtor sta montando sui suoi hard drive le primi interfacce Serial ATA. Il DiamondMax Plus 9 era progettato però per UltraATA/ 133, ciò sinigifica che per costruire il ponte per la nuova interfaccia deve essere inserito un chip di conversione. Questo non ha però avuto conseguenze sulle prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Performance eccezionali, Garanzie troppo brevi

Il DiamondMax Plus 9 domina chiaramente sugli altri rivali in due benchmark in particolare, le performance con applicazioni e il data transfer rate in lettura e scrittura. In pratica , queste caratteristiche lo rendono ideale per tutti i tipi di recupero e stoccaggio dati sequenziali come il video editing. Inoltre rende possibile lavorare con applicazione moderne senza subire rallentamenti (WinBench 99 2.0).

Il raggiungimento di una velocità superiore ai 100 MB/s di transfer rate, è un altro punto estremamente importante. Fino a ora tale velocità poteva essere raggiunta solo grazie a due hard disk in un sistema RAID.

Il DiamondMax Plus 9 si posiziona tra i primi tre anche nella misurazione della velocità di accesso e dell'utilizzo della CPU.

Questi ottimi risultati sono sminuiti da una garanzia troppo corta, solo un anno (il minimo di garanzia stabilito in EU dal 2002 è tuttavia 2 anni). Qualcuno quindi deve rispondere della garanzia in queso caso il dealer

Una garanzia breve non rassicura certo sopratutto se collegata a un prodotto di archiviazione di dati.