Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Mediacom è leader nella vendita di tablet 2 in 1 in Italia

I 2 in 1 più venduti in Italia sono i tablet convertibili della linea WinPad di Mediacom, che ha subito creduto nelle potenzialità di questi dispositivi ibridi, inserendo nel proprio portfolio diverse soluzioni in grado di rispondere alle più svariate le esigenze.

La possibilità di ridurre il numero di dispositivi e di non dover decidere tra l'acquisto di un notebook o di un tablet ha fatto in modo che i tablet convertibili 2 in 1 siano stati presto apprezzati dagli early adopter e più in generale dagli appassionati di tecnologia che, comprendendo i tanti vantaggi di questi tablet in grado di trasformarsi in notebook con un semplice gesto, sono molto inclini a passare su soluzioni ibride come queste e spesso le consigliano agli amici. 

Mediacom ha creduto sin da subito alle potenzialità di questi prodotti ed è attualmente il marchio leader in Italia nella vendita di tablet convertibili certificati Microsoft. 

Diversi sono i modelli di 2 in 1 presenti nell'offerta Mediacom, che sono, quindi, in grado di soddisfare le esigenze più svariate. 

M WPX121 6

WinPad 10.1 X201 è l'attuale modello di punta e si caratterizza per il design innovativo, il prezzo allettante e la completezza della dotazione.

Dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione in grado di offrire la massima flessibilità, il nuovo WinPad 10.1 X201 garantisce i livelli di produttività dei tradizionali notebook e, grazie alla tastiera removibile, sa anche trasformarsi in un pratico tablet, ideale per lavorare o divertirsi in movimento.

Dotato di un luminoso display IPS da 10.1 pollici multitouch, in grado fornire un eccellente comfort visivo e un'ergonomica tastiera con trackpad integrato, WinPad 10.1 X201 può essere scambiato a un primo sguardo per un normale notebook compatto e leggero (pesa solo 1.1 Kg), ma bastano pochi istanti per svelare la sua natura di versatile 2 in 1.

Grazie al nuovo sistema operativo Windows 10, WinPad 10.1 X201 con 2GB di RAM si candida a rappresentare la soluzione ideale anche per i professionisti che lavorano spesso in movimento, che potranno utilizzare i tradizionali applicativi per la produttività disponibili per la piattaforma Microsoft e sfruttarli al meglio, sia nell'utilizzo come notebook sia come tablet.

Dotato di performanti processori Intel Quad Core da 1.8 GHz, 2 GB di memoria di tipo DDR3L e 32 GB di spazio per l'archiviazione dei propri dati, ulteriormente espandibili tramite card micro SD, WinPad 10.1 X201 mette a disposizione anche connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e tecnologie 3G, che consentono di lavorare e navigare su Internet ad alta velocità ovunque ci si trovi.

M WPX201 2

Completano poi la dotazione una fotocamera frontale e una posteriore da 2 MP, una batteria da 7.000 mAh, in grado di assicurare una lunga autonomia di lavoro, mentre sul fronte della connettività si segnalano 1 porta micro USB 2.0 e 1 micro HDMI sul tablet, cui si aggiungono 2 ulteriori porte USB 2.0 presenti sulla tastiera. 

WinPad 10.1 X121 e WinPad 10.1 X120 sono gli ultimi arrivati nell'offerta di 2 in 1 firmati Mediacom. Basati su piattaforma Intel Quad Core e sistema operativo Windows 10, sono entrambi equipaggiati con schermi IPS da 10.1 pollici multitouch e una tastiera con trackpad integrato. 

Sul fronte della connettività i due nuovi convertibili firmati Mediacom condividono il Wi-Fi e il Bluetooth 4.0, ai quali per il modello WinPad 10.1 X121 si aggiunge anche il 3G, particolarmente utile per chi ha necessità di lavorare e navigare su Internet ad alta velocità on the go.

La completa dotazione delle due nuove proposte prevede poi una fotocamera frontale e una posteriore da 2 MP, una generosa batteria da 6.000 mAh, una porta micro USB, una USB e una micro HDMI sul tablet, cui si va ad affiancare un'ulteriore porta USB 2.0 sulla tastiera, particolarmente utile per il collegamento di un mouse quando si lavora alla scrivania.

Ulteriori i informazioni sui 2 in 1 di Mediacom sono disponibili qui: http://smartpad.mediacomeurope.it/Prodotti/