Mellanox Technologies diventa Nvidia Networking

Nvidia ha ufficialmente assorbito Mellanox Technologies dopo una lunga fase di acquisizione e ha rinominato la nuova divisione come NVIDIA Networking.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Secondo un comunicato stampa diffuso da Nvidia, la società ha ufficialmente assorbito Mellanox Technologies dopo una lunga fase di acquisizione e ha rinominato la nuova divisione come Nvidia Networking.

Durante lo scorso fine settimana, Nvidia ha cambiato il sito Web di Mellanox con il nuovo marchio, ma non ha pubblicato alcun comunicato stampa ufficiale che annunciava il cambiamento. La società ha anche introdotto un nuovo account Twitter @NVIDIANetworking per il segmento dedicato alle reti della sua attività.

La compagnia ha annunciato per la prima volta l'intenzione di acquisire Mellanox Technologies nel marzo 2019. L'accordo da 7 miliardi di dollari è stato concluso quasi un anno dopo, nell'aprile 2020. Mellanox ha portato una nuova gamma di prodotti alla linea di produzione Nvidia, inclusi switch, NIC e vari hardware per networking e data center. Quando si visita il vecchio sito Web Mellanox, gli utenti vengono ora reindirizzati a Nvidia, mentre un banner spiega il nuovo cambio di nome ed il rebranding in NVIDIA Networking.

Eyal Waldman, CEO e fondatore di Mellanox, ha affermato:

Questa è una combinazione potente e complementare di culture, tecnologia e ambizioni. I nostri dipendenti sono enormemente entusiasti delle molte opportunità che ci attendono.

Questa operazione costituisce solo una piccola parte della crescita di Nvidia registrata nell'ultimo anno. Infatti, come abbiamo riportato lo scorso mese, sembra che i negoziati della compagnia per l'acquisizione di ARM siano già in fase avanzata.

Vi ricordiamo che stasera alle 18:00 si terrà l'attesa conferenza stampa della società, durante la quale il CEO dell'azienda, il noto Jensen Huang, metterà in evidenza le ultime innovazioni dell’azienda nel campo dei giochi e della grafica. Noi la seguiremo in diretta, quindi vi consigliamo di continuare a visitare il sito per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Nella giornata di oggi vi abbiamo anche mostrato alcune foto scattate al PCB della variante Founders Edition della scheda grafica GeForce RTX 3090, che costituirà il modello di punta della nuova line up basata sull'architettura Ampere.

Avete bisogno di un lettore multimediale piccolo, versatile e potente per il vostro salotto? Nvidia Shield TV, equipaggiata con il sistema operativo Android TV, è acquistabile su Amazon!