Memoria inesauribile: TuneUp MemOptimizer

Windows 2000 e Windows XP sono più stabili e affidabili dei precedenti sistemi operativi di casa Microsoft ma hanno ancora dei difetti: il sistema si “logora” con il tempo e prima o poi è necessario formattare e reinstallare; inoltre la gestione della memoria è migliorabile. La suite di TuneUp software allunga la vita di Windows e include un ottimizzatore di memoria.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Parola d'ordine: Ripara e Ottimizza! - Continua

Memoria inesauribile: TuneUp MemOptimizer

Windows 2000 e Windows XP sono più stabili e affidabili dei precedenti Windows 9x e Millennium, , ma ancora non hanno una gestione efficiente della memoria. Dopo qualche ora di utilizzo il sistema si "imballa" anche per operazioni semplici e l'unico modo per ritornare alla piena operatività è il taumaturgico riavvio. Chi usa principalmente applicazioni che esigono grossi tributi di memoria e non vuole riavviare in continuazione si deve affidare a programmi di terze parti, come MemOptimizer.

Lo strumento di TuneUp Software ottimizza, deframmenta e libera la RAM in modo automatico o manuale. Si può scegliere se lasciare le configurazioni automatiche, che si basano sul vostro quantitativo di memoria, o configurare manualmente quando e come agire. Il tool può essere configurato anche per partire all'avvio di Windows in modo automatico e rimanere attivo per un'ottimizzazione continua in background. Noi l'abbiamo utilizzato in questo modo con ottimi risultati. Consigliamo però di chiuderlo quando giocate

MemOptimizer si riduce nella traybar e tiene sotto controllo costantemente la quantità di RAM utilizzata e quella rimanente, entrando in azione quando il quantitativo di RAM rimanente scende sotto il limite.

Ottimizzazione guidata: TuneUp System Optimizer

System Optimizer presenta una serie di procedure guidate che consentono di ottimizzare le prestazioni e del sistema secondo le proprie necessità.

Per avere il massimo dalla connessione a Internet basta selezionare da un elenco il tipo di connessione in uso.

Per ottimizzare il sistema è sufficiente selezionare il tipo di utilizzo che si fa del computer e automaticamente ci saranno proposte le modifiche alla configurazione per avere le massime prestazioni.

Selezioniamo il tipo di utilizzo del computer. Ehy manca il gaming!


System Optimizer ha analizzato il sistema e ci consiglia come ottimizzare.