Michael Bay: Microsoft boicotta i formati HD

Secondo Michael Bay, registra di Transformers, Microsoft starebbe boicottando con tutte le forze i nuovi formati in alta definizione, HD-DVD e Blu-Ray.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il regista di Transformers Michael Bay tuona contro Microsoft, affermando che l'azienda di Bill Gates starebbe cercando di boicottare la diffusione dei formati HD per far sì che la distribuzione dei contenuti passi tutta per via digitale, attraverso servizi come Xbox Live Video MarketPlace.

Bay, che in passato ha manifestato più volte il suo appoggio al formato Blu-Ray, ribadisce che il formato di Sony è migliore dell'HD-DVD, ma anche in questo caso vi sarebbe lo zampino di Gates e soci: Microsoft non solo starebbe agendo per potenziare i propri servizi digitali, ma anche per convincere le major ad abbracciare il formato HD-DVD.

Bay fa intuire, neanche troppo velatamente, che Microsoft stia lavorando ai fianchi del Blu-Ray per mantenere in vita i propri interessi, ovvero la distribuzione digitale e l'HD-DVD. L'azienda di Redmond avrebbe messo sul piatto 100 milioni di dollari per convincere le major ad abbracciare il formato HD-DVD.