Michael Dell annuncia nuovi imballi ecologici, e se li mangia

Dell ha presentato il nuovo piano eco sostenibile dell'azienda, che comprende imballaggi realizzati con materiali naturali. Per dimostrarlo il fondatore ne ha mangiato uno.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Dell ha annunciato nuove iniziative di sostenibilità tese ad aumentare il modo in cui i computer contribuiscono alla salute del nostro Pianeta. La prima soluzione riguarda gli imballaggi, realizzati dall'azienda specializzata Newlight Technologies impiegando tra gli altri materiali sostenibili come il bambù, la paglia di grano e i funghi. Dell è il primo produttore del settore IT a introdurre una soluzione del genere, oltre a quella del riciclo della plastica tramite procedura certificata, in collaborazione con Wistron GreenTech.

Dell amica dell'ambiente

Stando alle informazioni pubblicate dal produttore, nel solo 2012 sono stati riciclati 45,6 milioni di computer portatili. Il numero uno Michael Dell ha dichiarato che non finisce qui: l'azienda si sta preparando per centrare nel 2020 altri 21 ambiziosi di sostenibilità e obiettivi sociali.

Sono tali l'entusiasmo e la fiducia nei materiali impiegati che Mr. Dell, insieme al Managing Editor di Fortune Andy Serwer, si è letteralmente mangiato piccoli pezzi di imballaggi, naturalmente dopo averli conditi con salsa di soia. Volete provare?