Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Micron Technology ha annunciato l'intenzione di investire 3 miliardi di dollari fino al 2030 per aumentare la capacità produttiva del suo impianto di Manassas, Virginia, creando 1100 nuovi posti di lavoro nel corso del prossimo decennio.

"Il sito Micron di Manassas produce i prodotti dal lungo ciclo vitale che sono costruiti usando i processi tecnologici più maturi e che sono venduti principalmente nei mercati dell'auto, del networking e quello industriale", ha affermato il presidente e CEO di Micron, Sanjay Mehrotra.

micron

"Questi prodotti supportano una serie diversificata di applicazioni come l'automazione industriale, i droni, l'IoT (Internet of Things) e le esperienze all'interno degli autoveicoli. Si tratta di attività che offrono una forte redditività e un flusso di cassa stabile o in crescita".

L'espansione iniziale della camera bianca dovrebbe essere completata nell'autunno 2019, con la produzione che prenderà il via nella prima parte del 2020. Questa espansione permetterà a Micron di agevolare la transizione di DRAM e NAND prodotte in loco a nuovi processi produttivi, ma anche di aumentare - seppur in modo limitato - la capacità produttiva. 

micron 2

Come parte di questa espansione l'azienda statunitense creerà anche un centro di ricerca e sviluppo a Manassas, in modo da sviluppare memorie e soluzioni di archiviazione destinate principalmente ai settori industriale, dell'automotive e del networking. Il centro includerà laboratori, equipaggiamento di test e uno staff di circa 100 ingegneri.