Risultati: prestazioni sequenziali

Dopo il P320h, Micron presenta il P420m, una scheda PCI Express x8 con memoria MLC orientata a carichi di lavoro in lettura. Come si confronta con la soluzione di punta basata su memoria SLC?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: prestazioni sequenziali

Come abbiamo visto dai nostri precedenti test in lettura, il P420m è una bestia. Non c'è molto da dire davvero. Le prestazioni al top offerte da Micron sono difficili da pareggiare persino con i prodotti più costosi.

Ricordate la pagina delle specifiche in cui abbiamo parlato di scrittura sequenziale curiosamente bassa? È qui il punto in cui emerge quel comportamento. L'unica cosa positiva da dire, in realtà, è che il P420m raggiunge la sua velocità massima con dimensioni di trasferimento ridotte. Una volta passati i blocchi da 32 KB, la concorrenza lascia il P420m di Micron nella polvere. Anche l'SSD 910 di Intel, che finora ha registrato il 50% delle prestazioni del P420m, quasi triplica la sua velocità di scrittura sequenziale.

La nostra unica ipotesi sul motivo per cui il P420m ha una tale velocità di scrittura sequenziale ridotta è che Micron ha modificato il firmware prevalentemente per blocchi piccoli, prestazioni casuali, compromettendo le prestazioni in scrittura sequenziale.