Risultati: prestazioni streaming video enterprise

Dopo il P320h, Micron presenta il P420m, una scheda PCI Express x8 con memoria MLC orientata a carichi di lavoro in lettura. Come si confronta con la soluzione di punta basata su memoria SLC?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: prestazioni streaming video enterprise

Lo streaming video è un carico di lavoro pesante all'interno del settore enterprise. Le aziende vogliono più flussi HD con bit-rate elevati e nessuno stuttering. Una soluzione di archiviazione di classe enterprise adatta alla distribuzione di video ha capacità totalmente differenti rispetto a qualcosa progettato per i database. In conclusione, state fondamentalmente ricercando prestazioni di scrittura eccezionali con grandi blocchi sequenziali. Avete bisogno anche di un alto livello di costanza che tradizionalmente non si ha con gli SSD consumer.

Una volta che il drive è in uno stato di equilibrio, abbiamo scritto l'intera capacità 100 volte. Usiamo dimensioni di trasferimento di 8 MB e una queue depth di quattro, registrando i tempi per ogni singola scrittura. Il grafico qui sotto riflette una media di 100 punti così che possiate visualizzare meglio i risultati.

Dopo 100 sessioni, non c'era una grande differenza tra il meglio e il peggio. Entrambe erano ben sopra la specifica del drive. Quei piccoli cali che finiscono sotto richiederebbero pochi megabyte di buffer per essere superati. Generalmente la costanza è davvero impressionante, ma dato che la velocità massima di scrittura sequenziale è così bassa, finiamo per volere di più.

Questi risultati sono stati raggiunti solo dopo molte prove. Inizialmente abbiamo visto ritardi di 800-1000 ms, da cinque a 30 volte durante ogni scrittura. Questo è il tipo di catastrofico problema che ha afflitto il business degli SSD negli anni scorsi. Abbiamo provato diverse motherboard Intel e differenti utility di test, e abbiamo ottenuto gli stessi numeri ogni volta. Siamo rimasti in costante contatto con Micron, la quale ci ha fornito un supporto che abbiamo molto apprezzato. Anche se non possiamo puntare il dito contro una causa specifica, potrebbe essere dovuto agli stati di alimentazione PCIe. Quando abbiamo aggiunto un altro dispositivo PCIe, i cali sono spariti. Dato che altri dispositivi (persino il Micron P320h) non hanno avuto problemi nella stessa configurazione, non siamo pronti per escludere problemi di driver.