Storage

microSD da 512 GB in arrivo, addio limiti di spazio!

Se i 400 GB raggiunti da SanDisk lo scorso anno vi sembrano pochi, preparatevi all'arrivo di una scheda microSDXC da 512 GB. Il debutto è fissato per febbraio e a commercializzarla sarà la britannica Integral Memory.

Si tratta di una microSD UHS-I U1 "Video Speed Class 10" (V10), testata per una velocità di trasferimento dati fino a 80 MB/s.

Non è veloce quanto la proposta di SanDisk, in grado di raggiungere 100 MB/s, ma potrebbe comunque essere una buona soluzione per smartphone e tablet Android compatibili e per tutti gli utenti che vogliono archiviare più app, foto, video e musica.

microSDXC 512GB

Action-cam, droni, videocamere per la sicurezza casalinga e dash cam sono altri prodotti che potrebbero avvantaggarsi della microSD di Integral Memory.

Lo standard Video Speed Class 10 permette di catturare filmati in Full HD e garantisce 10 MB/s in scrittura sostenuta. La nuova microSD arriverà sul mercato con 5 anni di garanzia.

Purtroppo è ignoto il prezzo, ma per riferimento la soluzione di SanDisk si trova su Amazon a 285 euro, quindi nella migliore delle ipotesi, il prezzo si aggirerà intorno a quella cifra, ma potrebbe essere decisamente maggiore.