Microsoft: 10 anni per una richiesta di supporto

Uno sfortunato utente riceve una risposta dopo "soli" dieci anni dalla richiesta di supporto.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Scagli la prima pietra chi ama le lunghe attese, specialmente quelle a un call center di supporto tecnico. Certo, direte voi, si tratta solo di pochi minuti e poi si riceve una risposta. Non è proprio così. È appena saltata agli onori delle cronache una notizia che riguarda Microsoft e il suo supporto tecnico telefonico, trapelata dalle pagine del blog di uno dei suoi utenti.

Bic, questo il nome del blogger, ha ricevuto una chiamata da Microsoft lo scorso 8 gennaio del tutto inaspettata. Si trattava infatti di una chiamata di supporto per un problema al sistema operativo Windows 98, per cui lui aveva chiesto un aiuto addirittura il 7 gennaio del 1998, 10 anni fa.

Bic, all'epoca, viveva ancora in casa con i suoi genitori e in effetti è proprio lì che il supporto tecnico lo ha cercato. La società di Bill Gates voleva sapere se avesse risolto il suo problema. Una cosa incredibile, certo, ma probabilmente si è trattato solo di un divertente errore. Bic è convinto che la persona addetta al supporto tecnico, promettendogli di chiamarlo il giorno successivo, abbia inserito in agenda la data 1/8/08 al posto di 1/8/98....