Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Microsoft aggiorna Surface Pro 3 e pensa già al 4

Secondo indiscrezioni la quarta versione del tablet Surface Pro potrebbe esordire a luglio. Intanto arriva un aggiornamento del modello attuale con interessanti novità.

Il patch Tuesday di ieri ha interessato anche il tablet Surface Pro 3: Microsoft ha pubblicato un nuovo driver per la penna in dotazione che consente nuove funzionalità con l'app Surface Hub. L'azienda spiega che il nuovo aggiornamento risponde alle segnalazioni degli utenti e consente ulteriori livelli di regolazione della sensibilità della penna alla pressione, permettendo maggiori personalizzazioni l'uso del dispositivo di input. Per installare l'aggiornamento è sufficiente accedere a Windows Update.

Microsoft Surface Pro 3

Ne approfittiamo per aggiornarvi su alcune indiscrezioni che riguardano il tablet di casa Microsoft: stando a quanto riportato da PhoneArena fra giugno e luglio potrebbe esordire Surface Pro 4, un'evoluzione dell'attuale modello, che sarà declinata in due versioni differenti basate su schermi da 12 e da 14 pollici, entrambi con risoluzione di 2160 × 1440 pixel.

Microsoft Surface Pro3 i5 12 Tablet, 256GB Microsoft Surface Pro3 i5 12 Tablet, 256GB
Microsoft Surface PRO 3 Microsoft Surface PRO 3

La dotazione comune dovrebbe includere i processore Intel Core M Broadwell, gli stessi che Apple ha scelto per il nuovo MacBook. Qualcuno ipotizza che contestualmente potrebbe esordire anche il famigerato Surface Mini di cui si è parlato a lungo. In effetti Windows 10 potrebbe valorizzare questo prodotto, che nelle ipotesi potrebbe avere uno schermo da otto pollici. Fino a quando non ci saranno conferme concrete però è meglio non illudersi: Microsoft l'ha già messo da parte una volta.