Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La soluzione Microsoft permette di distribuire applicazioni, gestire gli asset IT aziendali e installare le patch di sicurezza in modo semplice, facilitando il lavoro degli amministratori IT

La nuova versione di Microsoft Systems Management Server 2003 (SMS) sarà presentata ufficialmente l’11 novembre nel corso dell’IT Forum 2003 a Copenaghen. SMS 2003 introduce importanti funzionalità, tra cui:

  • Distribuzione di applicazioni. Dai dispositivi mobili ai datacenter aziendali, SMS 2003 permette di distribuire software per client e server, sfruttando l’integrazione con Active Directory di Windows Server.
  • La gestione degli asset informatici. Attraverso le funzionalità di inventario e di monitoraggio delle applicazioni, SMS 2003 aiuta le aziende a controllare i propri asset IT, migliorando l’efficienza del servizio e controllando l’utilizzo delle applicazioni effettivamente presenti in azienda.
  • La sicurezza aziendale e il Patch Management. L’introduzione di strumenti per valutare la vulnerabilità dell’infrastruttura IT e per l’installazione di patch di sicurezza permette alle aziende di monitorare costantemente lo status degli aggiornamenti dei propri sistemi.

Per ulteriori informazioni su Microsoft Systems Management Server 2003, è possibile consultare il sito www.microsoft.com/sms/.