Microsoft: assalto a MySpace con Wallop

Wallop, inizia la sua fase di beta testing. Questo sito sarà una valida risposta di Microsoft a MySpace?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Wallop, una nuova azienda creata dai ragazzi del Microsoft Research, ha annunciato il lancio della versione beta di un sito di social networking pensato per far concorrenza a MySpace e Facebook. Wallop offrirà caratteristiche aggiuntive per le quali gli utenti dovranno pagare. Lo sviluppo di questo sito è in corso da ben quattro anni.

Wallop afferma che rispetto alla concorrenza la piattaforma permetterà agli utenti un approccio più semplice, con moltissime opzioni di personalizzazione che non richiederanno conoscenze di programmazione HTML.

Secondo l'azienda, questo nuovo sito è il primo del suo genere a fornire "un sito di social computing con un marketplace." Gli utenti potranno comprare grafiche e altre caratteristiche per la personalizzazione dal loro profilo. Il CEO di Wallop Karl Jacob dichiara che questi add-on costeranno inizialmente tra un dollaro e quattro dollari.

Ad oggi il sito è disponibile solo su invito. Wallop non ha annunciato quando il servizio sarà disponibile pubblicamente.