Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha rilasciato una nuova versione Beta di Exchange Server 2007 e Forefront Security per Exchange. Exchange 2007 supporta 11 lingue e figura nuove caratteristiche come il backup del database continuo, accesso web migliorato e accesso voce.

Il backup del database continuo è una caratteristica chiamata "Local Continuous Replication" (LCR). Questa caratteristica permette di copiare il database e i file di log su un altro hard disk dello stesso computer.

Outlook Web Access (OWA) è un client email web-based ed è quello che ha avuto il maggior rinnovamento in Exchange 2007. OWA appare e integra funzioni simili a un regolare client Outlook.

http://www.tomshw.it/articles/20060725/microsoft-logo.jpg

Outlook Voice Access potrebbe invece rivelarsi la caratteristica più interessante di Exchange 2007. Chiamando il server gli utenti potranno avere accesso alla propria mailbox e rivedere e cambiare la data degli appuntamenti. Le informazioni saranno lette dal testo grazie al motore vocale, mentre l'utente potrà rispondere con la voce per navigare nei menù. La data degli appuntamenti può essere cancellata, spostata o cambiata.

Anche se il nuovo Exchange 2007 figura un anti-SPAM integrato e altre caratteristiche di sicurezza, Microsoft offre Forefront Security per proteggere ulteriormente il server. Questo programma offrirà cinque motori anti-virus.

Microsoft afferma che Exchange Server 2007 e Forefront Security per Exchange Server saranno disponibili tra la fine del 2006 e l'inizio del 2007.

Download:

Exchange Server 2007 beta 2 download

Forefront Security per Exchange Server beta download