Microsoft Comfort Curve 3000: comodità superiore

Microsoft rilancia con Comfort Curve Keyboard 3000, una tastiera con cavo che dovrebbe assicurare un comfort superiore mantenendo la stessa dimensione per tutti i tasti, come in una tastiera tradizionale.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Microsoft Comfort Curve Keyboard 3000 è una nuova tastiera con profilo curvo espressamente disegnata per assicurare una posizione più naturale dei polsi e lavorare in tutta comodità fin dal primo utilizzo. 

Microsoft Comfort Curve Keyboard 3000 - clicca per ingrandire

"Il layout approvato da esperti in ergonomia è caratterizzato da un profilo incurvato che assicura un comfort superiore mantenendo la stessa dimensione per tutti i tasti, come in una tastiera tradizionale", sottolinea il comunicato ufficiale. "La tastiera presenta inoltre una finitura lucida e grazie al design compatto occupa meno spazio sulla scrivania. Dotata di connessione cablata, la tastiera offre un design elegante e nonché un ottimo sostegno per i polsi ad un prezzo accessibile". 

Si tratta in ogni caso di una soluzione cablata e come di consueto dispone di tasti multimediali e tasti speciali programmabili. 

"Il nuovo layout della tastiera Comfort Curve Keyboard 3000 è il risultato di anni di ricerche e approfonditi test sulla postura delle mani. Durante la fase di test, Microsoft si è servita di sensori high-tech per valutare la posizione tenuta dagli utenti durante la digitazione e confrontare la postura di polsi e avambracci con cinque diverse tastiere. La nuova forma con profilo curvo è il risultato di queste ricerche", sostiene Microsoft.  

Il prezzo di listino di questo modello è di 19,90 euro; la disponibilità è immediata.