Software

Microsoft: dal 2016 addio all’obsolescenza programmata

Pagina 1: Microsoft: dal 2016 addio all’obsolescenza programmata
000 all future 011 1600x700

Microsoft ha chiesto ai propri ricercatori di stilare 16 previsioni tecnologiche per il 2016, dando così vita a un'affascinante lista che tocca gli argomenti più svariati, e che va a integrare un'antologia di racconti di fantascienza pubblicata sempre da Microsoft qualche settimana fa e disponibile gratuitamente su Amazon (il testo è inglese).   

Questa nuova antologia è invece redatta da scienziati, esperti che lavorano quotidianamente, dentro Microsoft, alle ricerche più avanzate. Per Peter Lee di Microsoft siamo entrati in "una nuova età dell'oro nell'avanzamento tecnologico", e queste previsioni vogliono essere un ulteriore strumento per aiutare tutti noi a comprendere il mondo che sta nascendo intorno a noi.

L'occasione è doppia, perché per Microsoft il 2016 rappresenterà il 25esimo anniversario dalla fondazione di Microsoft Research, nel 1991. Agli esperti è stato chiesto quale sarà secondo loro il più importante avanzamento tecnologico nel 2016, e quale sarà invece quello più rilevante nel 2026. Vediamo quindi che cosa immaginano i più importanti esperti Microsoft per l'anno che verrà.

Pagina 1: Microsoft: dal 2016 addio all’obsolescenza programmata

Indice