Microsoft Wireless Notebook Optical Mouse

Microsoft Hardware ha presentato i nuovi prodotti che si affiancheranno a quelli esistenti nella linea autunno/inverno 2004. Migliora l’ergonomia e c’è grande attenzione al design, ma nessuna vera rivoluzione.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Microsoft Wireless Notebook Optical Mouse

In attesa di presentarci proiezioni olografiche per controllare i PC alla maniera delle modelle nelle pubblicità, gli ingegneri cercano in tutti i modi di rendere più comode e pratiche le tecnologie esistenti. Un esempio è il nuovo mouse wireless pensato da Microsoft per gli utilizzatori di computer portatili.

Il Microsoft Wireless Notebook Optical Mouse è caratterizzato da una forma compatta e da superfici antiscivolo che rendono piacevole e salda la presa. Il peso è limitato, anche in considerazione del fatto che utilizza una sola batteria - con durata dichiarata di tre mesi.

Il ricevitore wireless si inserisce in una porta USB ed è orientabile.

Il ricevitore, finito l'uso, si incastra sotto il mouse. In questa maniera si minimizza l'ingombro del dispositivo, che viene anche automaticamente spento, in modo da preservare la batteria. Pratico e intelligente.