Microsoft: infondate le accuse di Opera Software

Microsoft bolla le accuse mosse da Opera Software contro il suo browser e portate alla Commissione Europea come del tutto infondate.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Abuso di posizione dominante nel mercato dei browser? Le accuse rivolte da Opera a Microsoft, per il colosso di Redmond, non hanno fondamento.

"Crediamo che l'integrazione di Internet Explorer (IE) all'interno del sistema operativo sia un beneficio per tutti i consumatori, e inoltre gli utenti e i produttori di PC sono già liberi di scegliere di utilizzare qualsiasi browser loro desiderino".

"Internet Explorer è stata parte integrante di Windows da oltre dieci anni a questa parte e supporta un'ampia gamma di standard web".

Opera dal canto suo afferma di agire "nell'interesse di tutti i consumatori che sono stanchi di avere un monopolista che sceglie per loro. Oltre a promuovere la libera scelta dei clienti individuali, noi siamo i campioni degli standard web aperti e dell'innovazione su più piattaforme", ha dichiarato Jon von Tetzchner, amministratore delegato di Opera.