Microsoft LifeCam HD-5000, la webcam ti rende bello

Microsoft rilancia con LifeCam HD-5000, una webcam HD 720p basata su tecnologia TrueColor. Il dispositivo in pratica regola automaticamente la qualità dell'immagine per ottenere riproduzioni video dai colori brillanti a prescindere dall'ambiente.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Microsoft ha presentato LifeCam HD-5000, una delle prime webcam HD 720p basate su tecnologia TrueColor. La novità sostanziale è che "regola automaticamente la qualità dell'immagine in modo da ottenere riproduzioni video dai colori brillanti in una varietà di ambienti, ad esempio una veranda in una mattinata di sole splendente o un soggiorno illuminato dalla luce tenue della sera", come spiega il comunicato dell'azienda.

LifeCam HD-5000 - clicca per ingrandire

"TrueColor include inoltre una tecnologia di rilevamento sviluppata da Microsoft Research, in grado di rilevare il viso di una persona e di regolarne l'esposizione in modo da evitare sovraesposizione e sottoesposizione, migliorando la qualità delle videochiamate anche nelle condizioni di illuminazione più sfavorevoli".

LifeCam HD-5000 - clicca per ingrandire

LifeCam HD-5000 vanta non solo il supporto widescreen HD a 720p, ma anche funzionalità Autofocus. La tecnologia TrueColor sarà inoltre offerta tramite un aggiornamento software per la LifeCam Cinema. Il prezzo di listino è di 44,90 euro; la disponibilità è immediata.

Truce Color