Microsoft Office 2010

Nel passaggio da Windows 7 a Windows 8 saranno molti a esitare, frenati dai dubbi sul funzionamento delle proprie applicazioni preferite. Ne abbiamo provate diverse, scoprendo che nella maggior parte dei casi possiamo dormire sonni tranquilli.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Potrebbe essere superfluo dire che le recenti versioni dei programmi Microsoft girano senza problemi anche con Windows 8, essendo sviluppati dalla stessa società, e effettivamente Microsoft Office ha tracciato la strada verso Windows 8. Basta pensare all'interfaccia di Office 2010, che a molti non era piaciuta ma che secondo Microsoft avrebbe reso più facile usare le funzioni più comuni.

In parte questo si è rivelato vero, ma ha richiesto all'utente medio un adattamento al nuovo sistema di lavoro. La stessa cosa potrebbe accadere con Windows 8. In ogni caso tutti gli applicativi di Microsoft Office (Word, Excel e Powerpoint in particolare) già girano senza problemi sul nuovo sistema operativo. Come sempre si tratta solo di personalizzare la schermata Start per aggiungere le icone ai programmi che vi servono.

Scarica Microsoft Office 2010